La Biblioteca "Mauro Luoni"
E' possibile accedere al database digitale della Biblioteca "Mauro Luoni"
La biblioteca "Mauro Luoni" di Confindustria Varese possiede circa 9.000 volumi e più di 200 riviste riguardanti principalmente i temi diritto civile, diritto processuale civile e processo del lavoro, diritto penale e procedura penale, diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto costituzionale e amministrativo, diritto commerciale, diritto industriale, diritto tributario, diritto comunitario e internazionale, economia politica, economia del territorio, storia economica e industriale, ambiente, marketing, scuola e formazione, management e organizzazione aziendale, pubblicazioni statistiche, banche dati on line, studi e ricerche monografiche.
E' inoltre presente la raccolta della Gazzetta Ufficiale Italiana, della Gazzetta Ufficiale CEE e del BURL.
La biblioteca si trova fisicamente nella sede di Varese di Confindustria Varese, in Piazza Monte Grappa 5, ed è aperta alle imprese associate e al pubblico (ricercatori, studenti, tesisti) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30.
Gli utenti della biblioteca possono usufruire del prestito a domicilio, previa registrazione gratuita. La durata del prestito è di 30 giorni per un numero massimo di 5 volumi. Il prestito non riguarda i periodici che possono essere, tuttavia, consultati direttamente presso la biblioteca stessa.
Per informazioni è possibile scrivere un'e-mail a: biblioteca@confindustriavarese.it. Telefono: 0332 251000.