Assemblea Generale

L’Assemblea Generale, alla quale possono partecipare tutti gli associati, è costituita dai delegati dei Gruppi Merceologici oltre che, quali membri di diritto, il Presidente, il Vice Presidente e il delegato per la Piccola Industria dei Gruppi medesimi (oltre ad altri componenti di diritto: il Presidente, i Vice Presidenti e i Consiglieri di Confindustria Varese, nonché i membri del Consiglio Generale che non abbiano altro titolo per intervenirvi). L’Assemblea Generale si tiene in via ordinaria una volta all’anno e in via straordinaria ogni qualvolta lo ritenga opportuno la Giunta, oppure quando lo richieda un gruppo consistente di imprese associate (un quinto) o almeno la metà dei Gruppi merceologici.

I compiti dell’Assemblea Generale:

• formulare le direttive di massima per l’attività di Confindustria Varese;
  • eleggere il Presidente e i Vice Presidenti di Confindustria Varese, i Revisori Contabili, i Probiviri;
  • esaminare e approvare il bilancio consuntivo;
  • determinare l’ammontare dei contributi associativi;
  • deliberare sulle proposte di modificazione allo Statuto;
  • deliberare su ogni altro argomento sottopostole dal Consiglio Generale di Confindustria Varese;
  • deliberare sullo scioglimento di Confindustria Varese, nominare i Liquidatori e stabilirne i poteri.

Assemblea Generale del 4 luglio 2023
"Confindustria Varese News: speciale Assemblea Generale 2023"