#TECHMISSION: missioni nei poli dell’innovazione del mondo

Cos’è la #TechMission
La #TechMission nasce dalla collaborazione tra Confindustria Varese e il Consolato Americano di Milano e il coordinamento scientifico del Prof. Marco Astuti. L’iniziativa si fonda sull'esperienza di 36 missioni già svolte in Silicon Valley e altri contesti di innovazione mondiali.
Il format nasce come una full immersion di 7 giorni nel cuore dell'innovazione, ma ha assunto negli anni durata e modalità differenti.
Gli obiettivi
L'obiettivo di #TechMission è dare valore aggiunto a imprenditori e manager di ogni settore, organizzando un'esperienza immersiva durante la quale poter conoscere in anteprima le mutazioni in atto in diversi contesti strategici, dove le nuove tecnologie abilitanti sono già uno strumento di business.
Grazie a visite aziendali, incontri con esperti mondiali di tecnologia e visite ad eventi come il Consumer Electronic Show, è possibile toccare con mano le novità nel mondo ICT e approfondire come la trasformazione digitale sta cambiando, grazie anche alle nuove tecnologie, sia il modo di lavorare sia l’approccio al mercato delle imprese.
Tutto ciò con il vantaggio di poter attivare specifiche azioni di networking fra i partecipanti che massimizzino la conoscenza reciproca e pongano le basi per future collaborazioni, anche su spunti raccolti durante la missione.
L'edizione 2024
Tutte le informazioni e i dettagli
Dettagli sulle missioni passate:
- #Techmission2023 - CES Las Vegas, Phoenix e San Francisco
- Virtual #TechMission CES2022
- Virtual #TechMission CES2021
- #TechMission 2020 CES Las Vegas - San Francisco
- #TechMission 2019 Pechino, Shanghai, Shenzhen
- #TechMission 2019 CES Las Vegas - San Diego
- #TechMission 2018 Boston e San Francisco
- #TechMission 2018 CES Las Vegas – Seattle
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Digitale di Confindustria Varese, nella persona di Virginia Delodovici.