Stage Contributi associativi

Confindustria Varese è un'associazione di imprenditori indipendente, apartitica e senza fini di lucro, appartenente al Sistema Confindustria e alla quale sono associate più di 1.000 imprese per oltre 66k addetti, tenute all'osservanza del Codice Etico e della Carta dei Valori di Confindustria.
Per potenziare l'organico interno, l'Associazione è alla ricerca di una risorsa junior da inserire nell'Area Sviluppo associativo per supportare la gestione dei contributi.
L'opportunità prevede un contratto di stage retribuito (curriculare o extra curriculare) di 6 mesi volto all’inserimento.
Il/la tirocinante, all’interno dell'Area Sviluppo associativo e lavorando in stretta sinergia con i colleghi di Amministrazione, si occuperà di:
- ciclo attivo relativo ai contributi associativi (richiesta periodica e registrazione);
- recupero dei mancati versamenti presso le imprese morose (rilevazione periodica e solleciti scritti);
- fornire consulenza, via e-mail e telefonica, a imprese associate e colleghi interni in merito alle modalità di calcolo e di versamento della quota associativa.
Non è necessario aver maturato precedenti esperienze professionali.
Sono invece richiesti:
- diploma di Ragioneria o titolo equivalente/ superiore;
- spiccate capacità di analisi;
- grande precisione, accuratezza e attenzione ai dettagli;
- buon utilizzo degli strumenti informatici e del pacchetto Office;
- predisposizione all'ascolto e capacità relazionali e di comunicazione.
Inquadramento:
- Durata dello stage: 6 mesi, con possibilità di assunzione al termine;
- Indennità di stage prevista: 750,00€;
- Valore buoni pasto: 6,50 € giornalieri;
- Sede di lavoro principale: Varese;
- Previste trasferte: possibili trasferte sul territorio di Varese e provincia, in particolare presso la sede di Gallarate, sono pertanto richiesti patente di guida e mezzo proprio.
Come candidarsi
E' possibile scrivere un'email a: recruitment@confindustriavarese.it, indicando nell'oggetto della mail il seguente riferimento: RIF202302S.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.