Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

ARGOMENTI

Sicurezza sul lavoro: il Progetto "Best Practice"


Confindustria Varese, Cgil VareseCisl dei Laghi e Uil Varese  hanno firmato un accordo per l’istituzione del Premio “Best Practices Sicurezza sul Lavoro Varese 2023”. Si tratta di un’intesa che le parti sociali hanno siglato proprio durante la Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, esattamente a distanza di un anno dalla firma per la costruzione di una strategia condivisa per il rafforzamento dell’utilizzo dei “Break Formativi” in azienda.

Quella del Premio alle Best Practices è quindi un ulteriore passo avanti nella promozione tra le imprese di buone prassi in ambito di sicurezza. Un altro accordo che si colloca nel più ampio ambito dei tavoli di lavoro avviati dal Prefetto di Varese con le parti sociali per migliorare le condizioni di sicurezza nelle realtà aziendali e produttive del territorio.

L’obiettivo è quello di diffondere e coltivare una cultura del lavoro sempre più improntata verso strategie di prevenzione, anche attraverso la condivisione tra le stesse aziende delle proprie esperienze e azioni virtuose a cui altre realtà possano ispirarsi.

 

 

L'esempio delle imprese varesine 

 

Leonardo Spa

 

BTicino Spa

 

Betoncablo Spa