Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

ARGOMENTI

Giorgio Fossa nuovo Presidente dell’Università LUISS


L’imprenditore gallaratese Giorgio Fossa è stato nominato Presidente dell’Università LUISS Guido Carli di Roma. Ad annunciarlo è stato lo stesso Presidente di Confindustria Emanuele Orsini in una nota: “Ringrazio Luigi Gubitosi per l’ottimo lavoro fatto in così poco tempo e per i risultati raggiunti che testimoniano il primato della Luiss nel mondo accademico del nostro Paese. Auguro buon lavoro a Giorgio Fossa che sarà il prossimo Presidente della Luiss”.

Giorgio Fossa è Presidente del Cda della Silvio Fossa Spa, azienda di Gallarate attiva nella costruzione di cilindri oleodinamici e pneumatici giunti rotanti per l'industria meccanica in genere.

È stato Presidente di Confindustria tra il 1996 e il 2000. Tra gli incarichi ricoperti anche quelli legati alla presidenza de Il Sole 24 Ore e di Fondimpresa. È stato anche Presidente e Amministratore delegato di Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate.

Tra i primi a complimentarsi con Fossa, il Presidente di Confindustria Varese, Roberto Grassi: “A nome dell’intera compagine associativa di Confindustria Varese faccio i migliori auguri di buon lavoro a Giorgio Fossa per il suo nuovo incarico di Presidente dell’Università LUISS. La sua grande esperienza all’interno del Sistema confindustriale e nel mondo della rappresentanza, la profonda passione per la formazione e la sua preparazione di imprenditore e manager, di cui ha già dato prova su più fronti e in diversi settori, rappresentano doti che, ne siamo certi, saprà tradurre in un valore aggiunto per l’ateneo a vantaggio delle nuove generazioni, della crescita di questo nostro patrimonio di conoscenza e delle imprese. Allo stesso tempo per il sistema industriale varesino è un onore poter esprimere, attraverso Giorgio Fossa, un proprio esponente in un ruolo così strategico e di prestigio. La sua nomina credo che rappresenti, al di là delle indiscutibili doti personali, anche un riconoscimento alla sensibilità e all’impegno che tutta la nostra comunità imprenditoriale dedica da sempre ai temi dell’alta formazione, della cultura d’impresa, dei giovani e delle competenze necessarie alla crescita del nostro Paese. Auspichiamo e lavoreremo perché la nomina di Fossa possa essere anche un’occasione per creare nuove sinergie tra le due Università nate dal Sistema Confindustria: la LUISS e la nostra Università LIUC”.