Da Ros, Lorusso, Santoni: i nuovi Vicepresidenti di Confindustria

Confindustria conferma i tre nuovi Vicepresidenti per il biennio 2022-2024. Katia Da Ros con delega ad Ambiente, Sostenibilità e Cultura; Pasquale Lorusso con delega all’Economia del Mare e Agostino Santoni con delega al Digitale. Questi i nuovi nomi ad entrare a far parte della squadra di presidenza di Viale dell’Astronomia per il biennio 2022-2024. Sono stati confermati giovedì 21 aprile 2022 dal Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente Carlo Bonomi. Una designazione approvata a larghissima maggioranza, con soli 5 voti contrari su 176 aventi diritto e che l’Assemblea dei delegati eleggerà formalmente il prossimo 27 maggio 2022.
I tre nuovi Vicepresidenti prendono il posto di Maria Cristina Piovesana, ex Presidente della territoriale di Padova-Treviso; di Natale Mazzuca, Past President di Unindustria Calabria e di Luigi Gubitosi, ex amministratore delegato di Tim, che dal novembre scorso non aveva più ruoli in aziende associate.
Della squadra fanno già parte anche i Vicepresidenti elettivi Barbara Beltrame, con delega all’internazionalizzazione; Giovanni Brugnoli, con delega al Capitale umano; Francesco De Santis, con delega alla Ricerca e Sviluppo; Maurizio Marchesini, con delega alle Filiere e alle Medie Imprese; Alberto Marenghi, con delega all’Organizzazione, allo Sviluppo e al Marketing Associativo; Emanuele Orsini, con delega al Credito, alla Finanza e al Fisco e Maurizio Stirpe con delega al Lavoro e alle Relazioni Industriali. Oltre ai Vicepresidenti di diritto: Giovanni Baroni, presidente della Piccola Industria; Riccardo Di Stefano, presidente dei Giovani Imprenditori e Vito Grassi, presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali e per le politiche di coesione territoriale.