Confidi Systema!

Dal 1° gennaio 2016 ha iniziato ad operare Confidi Systema!, frutto dell’aggregazione dei preesistenti Confidi riferibili a Confindustria, Confartigianato e Confagricoltura.

La fusione tra Confidi Lombardia, Confidi Province Lombarde (riferibile ad Assolombarda), Artigianfidi Lombardia (Confartigianato), Co.F.A.L. (Confagricoltura) e Federfidi Lombarda (già Confidi regionale di secondo livello), ha permesso di concretizzare l’ambizioso progetto di costituire in Lombardia un unico grande Confidi. Il nuovo soggetto potrà contare su una base sociale di oltre 60.000 aziende, 1.215 milioni di finanziamenti in essere e 583 milioni di garanzie in essere oltre ad una significativa dotazione patrimoniale.

Confidi Systema! continuerà ad operare, senza soluzione di continuità, a sostegno delle imprese del territorio, garantendo quindi la consolidata assistenza che da sempre ha caratterizzato l’operare dei Consorzi di garanzia fidi. Per la gestione e la promozione commerciale delle garanzie rilasciate da Confidi Systema! è stata costituita dalle associazioni territoriali del sistema confindustriale lombardo una nuova società denominata "Credito Impresa S.r.l.". Questa nuova Agenzia sarà il braccio operativo di Confidi Systema! sul territorio. Credito e Impresa potrà contare sulla collaborazione di addetti commerciali che opereranno nelle diverse province della Lombardia presso le sedi delle associazioni territoriali. Pertanto le imprese del territorio di Varese potranno, come sempre, rivolgersi all’Area Finanza di Confindustria Varese per accedere agli interventi di garanzia e per ricevere chiarimenti sulla nuova organizzazione.

Contatto in Associazione: Marco Crespi - 0332 251 000