Programma: | L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, la sua società di servizi alle imprese SPI – Servizi & Promozioni Industriali Srl e Federmanager Varese organizzano un ciclo di incontri dedicati ai responsabili della formazione e del personale delle imprese. L’obiettivo è di creare una rete di confronto in grado di offrire spunti di riflessione sui temi di stretta attualità legati alla gestione delle risorse umane, con l’analisi di casi concreti e case history aziendali.
Il primo dei tre appuntamenti in programma sarà dedicato al tema delle "Relazioni Industriali".
Perché un evento su questo tema? Perché si sta aprendo una nuova stagione con nuove priorità e nuove competenze richieste agli Hr Manager tra contrattazione e partecipazione.
Ne parleranno:
- Roberto Ceroni, Responsabile Area Sindacale Unione degli Industriali della Provincia di Varese;
- Luciano Ferrante, Presidente Federmanager Varese;
- Massimiliano Crespi, Direttore Personale e Organizzazione Sea - Aeroporti Milano;
- Gaetano Bartolone, Responsabile Relazioni Industriali Whirlpool Europe Srl.
Modera: Luigi Serio, Vice Direttore Fondazione Istud.
Un’introduzione al tema, lo stato dell’arte nella teoria del diritto e nella pratica, lo studio di casi aziendali concreti, il dibattito, lo scambio di idee e opinioni: questi i momenti salienti in programma.
Al termine dell'incontro, i partecipanti potranno, in una cornice meno formale e più conviviale, continuare il confronto sugli argomenti trattati durante un aperitivo in terrazza. |