|
Aermacchi coglie nuovi successi con l'addestratore M-346
Il nuovo addestratore M-346, interamente progettato e prodotto da Alenia Aermacchi, ha superato la quota di 500 voli. Le attività di test sulle macchine stanno quindi progredendo a ritmi sempre più serrati, rispondendo alle aspettative e alla tempistica pianificata. L'M-346 è ritenuto da molti osservatori internazionali come uno dei più avanzati e sofisticati nel settore dei velivoli da addestramento.
Contemporaneamente all'intensa campagna test sui due prototipi, l'azienda si sta avviando velocemente verso la fase finale dell'industrializzazione con il primo velivolo rappresentativo della configurazione di serie LRIP (Low Rate Industrial Production).
Questa macchina è realizzata con tecnologie e accorgimenti di progetto e costruzione, che consentono un sostanziale contenimento dei costi di acquisizione e di life cycle, rendendo l'M-346 ancora più competitivo sui mercati internazionali. L'Aeronautica Militare Italiana ha espresso l'interesse ad acquisire un primo lotto di 14 velivoli. Opportunità interessanti esistono anche al di fuori dell'Europa, già nel breve e medio termine, in mercati di punta quali gli Emirati Arabi Uniti (dove l'M-346 è stato selezionato nella “Short List” nell'ambito della gara per i nuovi addestratori), Singapore e Stati Uniti.
11/21/2007
|