VISITA AZIENDALE AMAZON ITALIA LOGISTICA

Martedì 30 maggio 2017
ore 12.30 – Sede di Gallarate dell'Unione, Via Vittorio Veneto n. 8/D
ore 14.30 – Castel San Giovanni (PC), Strada Dogana Po n. 2U
Per tutti coloro che volessero conoscere il dietro le quinte del leader mondiale nel settore dell’e-commerce, l’appuntamento è per il pomeriggio di martedì 30 maggio 2017 al maxi centro di distribuzione AMAZON Italia Logistica.
Sarà l’occasione per vedere da vicino l’organizzazione del noto polo produttivo e i diversi metodi sistematici applicati nel gestire i processi in maniera fluida ed efficiente.
Tra di essi sarà possibile scoprire il programma Kaizen - derivato dal termine giapponese che significa "cambiare in meglio" - attraverso il quale tutti i dipendenti impiegati nel centro logistico, operando in piccole squadre, possono identificare aree di miglioramento dando l'opportunità di ottimizzare sia l'ambiente di lavoro che i processi.
La visita, che inizierà alle ore 15.00 e terminerà indicativamente alle ore 17.00, sarà tenuta dal Dott. Fabio Giordano Paglionico, Operations PR Specialist di Amazon.
Al termine ci si sposterà a Piacenza presso l’accogliente Bitter Gastropub, Via Camicia n. 19, per un aperitivo di Gruppo durante il quale potersi conoscere e socializzare in un contesto informale.
Per esigenze organizzative le adesioni alla visita verranno raccolte in ordine cronologico fino ad un massimo di 30 partecipanti.
Il ritrovo è fissato alle ore 12.30 a Gallarate, presso il piazzale antistante la sede dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Via Vittorio Veneto n. 8/D, da cui si partirà con mezzi propri raggruppando gli equipaggi.
In alternativa è possibile trovarsi direttamente alle ore 14.30 presso la sede Amazon Italia Logistica a Castel San Giovanni (PC), Via Dogana Po n. 2U.
Si prega di confermare l’adesione alla Segreteria del Gruppo, entro giovedì 25 maggio (tel. 0332 251000, e-mail segreteria.ggi@univa.va.it, sito www.ggi.univa.va.it) specificando il punto di ritrovo prescelto.