Aspiranti imprenditori: a Saronno i campioni provinciali

Gli studenti dell’I.TC. “Zappa” di Saronno sono i campioni provinciali della competizione “latuaideadimpresa” organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, insieme ai Sistemi Formativi di Confindustria

Aspiranti imprenditori: a Saronno i campioni provinciali
Ora la sfida è di vincere il titolo nazionale che verrà assegnato il 9 giugno a Roma
    È terminata la fase provinciale del progetto formativo “latuaideadimpresa” finalizzato alla diffusione della cultura d’impresa e promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Varese, insieme a SFC – Sistemi Formativi Confindustria e in collaborazione con la Commissione Cultura, il Comitato Tecnico Education e la Commissione Scuola e Formazione di Confindustria.

    In pratica, un centinaio di studenti delle scuole superiori del territorio, attraverso il confronto con alcuni giovani imprenditori che hanno fatto da tutor, hanno formulato idee d’impresa sintetizzate in alcuni video pubblicati sul sito dedicato all’iniziativa: www.latuaideadimpresa.it.

    I giovani imprenditori varesini, attraverso una votazione on line, hanno poi decretato il progetto vincitore sul territorio. Il titolo di campioni provinciali è andato così agli studenti dell’l’I.T.C. “Zappa” di Saronno che hanno promosso il progetto “Globe Catering”. Sul podio sono saliti anche il progetto "Sunlight" dell’I.S.I.S “Francesco Daverio” di Varese (2° classificato) e il progetto "Cloody" , di altri ragazzi iscritti all’I.T.C. “Zappa” di Saronno, (3°classificato).
    Hanno partecipato all’iniziativa anche gli studenti dell’I.T.C. “Enrico Tosi” di Busto Arsizio, dell’Istituto “Enrico Fermi” di Castellanza e dell’I.S.I.S. “J.M. Keynes” di Gazzada Schianno.

    Ora i campioni provinciali parteciperanno alla fase nazionale confrontandosi con i progetti vincenti nelle altre nove competizioni locali promosse dai Gruppi Giovani Imprenditori di altrettante Associazioni Territoriali di Confindustria che hanno deciso di aderire all’iniziativa: Alessandria, Bari e Barletta-Andria-Trani, Chieti, Cosenza, Firenze, La Spezia, Livorno, Perugia, Roma.

    Fino a giovedì 9 giugno 2011 tutti gli imprenditori delle imprese associate all’Unione degli Industriali della Provincia di Varese potranno votare online i dieci progetti formando una classifica che decreterà il primo classificato della fase nazionale, la cui premiazione si terrà, proprio il 9 giugno a Roma presso l’Auditorium della Tecnica.

    Le modalità per votare sono visibili sul sito del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali all’indirizzo www.ggi.univa.va.it.

    Varese, 27 maggio 2011